And the winner is… UBS!
UBS ha vinto il premio ICT Education Excellence Award di quest'anno per il suo eccezionale impegno nella promozione della prossima generazione di professionisti ICT - congratulazioni! L'annuncio è stato dato il 14 novembre 2024 in occasione del Digital Economy Award Gala di swissICT all'Hallenstadion di Zurigo.
Tra i finalisti figurano le aziende di formazione che sono state premiate con l'ICT Education & Training Award in una delle tre categorie durante l'ICT Award Night 2024 organizzata da ICT-Formazione professionale Svizzera: Kromer Print, BDO e UBS. Una giuria di cinque membri ha selezionato un vincitore principale tra i tre finalisti: UBS!
Negli ultimi anni, UBS ha aumentato costantemente il numero di apprendistati nel settore ICT e ora sta formando oltre 250 apprendisti ICT. La stretta collaborazione con le varie unità di front e back office è un elemento chiave del programma di formazione. È altrettanto importante che gli apprendisti ricevano un'ampia formazione nelle varie aree tecnologiche per essere ben equipaggiati per il mondo del lavoro ICT. Vengono utilizzati progetti reali per promuovere una gestione agile dei progetti e l'applicazione diretta delle competenze apprese.
La direzione strategica del programma di formazione professionale viene rivista e sviluppata su base annuale, con il coinvolgimento attivo degli apprendisti.
"Particolarmente impressionante - e adattabile a molte aziende - è il principio della rotazione, che consente agli apprendisti di immergersi in prospettive sempre diverse, rafforzando così continuamente la loro curiosità, l'iniziativa e il senso di responsabilità" ha sottolineato Marc Marthaler, Direttore di ICT-Formazione professionale Svizzera, nel suo discorso elogiativo.
L'impegno delle aziende di formazione è fondamentale per soddisfare la domanda di specialisti ICT. Il ICT Education Excellence Award è quindi un riconoscimento per i loro sforzi instancabili.
Ulteriori informazioni: