«Ragazze e informatica - avanti!»: Trovate gli specialisti di domani
Giornata Nuovo Futuro - giovedì 9 novembre 2023: Durante la Giornata Nuovo Futuro ragazze e ragazzi si aprono a prospettive diverse e fanno un’esperienza pratica in professioni e settori lavorativi in cui il loro genere è ancora sottorappresentato. La Giornata Nuovo Futuro incoraggia le giovani e i giovani a seguire i propri interessi e talenti nella scelta della professione e a mettere in discussione i pregiudizi esistenti.
La Giornata Nuovo Futuro è un’opportunità per aziende e organizzazioni. Nel 2022, soltanto 137 donne (13.9%) hanno intrapreso la formazione per diventare informatiche. Numerose aziende e organizzazioni partecipano ogni anno alla Giornata Nuovo Futuro, permettendo a molte allieve di 2a e 3a media di scoprire questo mestiere. Ogni anno la domanda di posti di progetto è altissima.
Le aziende e organizzazioni partecipanti incoraggiano i futuri talenti e promuovono un potenziale di manodopera finora rimasto inutilizzato, ampliano il proprio raggio d’azione e rafforzano la loro immagine di struttura all’avanguardia.
Volete organizzare anche voi un’offerta per le ragazze?
Iscrizione a «Ragazze e informatica - avanti!»
Trovate delle idee per l’elaborazione del vostro programma nel manuale per le aziende. Il team responsabile della Giornata del Futuro vi aiuta volontieri telefonicamente oppure per e-mail ad organizzare la vostra proposta.
Contatto
Barbara Rossi, Coordinatrice per la Svizzera italiana
T. 091 814 30 02 - 079 655 56 28 (giovedì), b.rossi@nuovofuturo.ch