Nuovo materiale informativo per l’attestato "Digital Collaboration Specialist"
Un nuovo sito web raccoglie ora tutte le informazioni rilevanti per l’attestato professionale federale come "Digital Collaboration Specialist".
All'indirizzo www.digital-collaboration.ch è possibile consultare dettagli esaurienti sulle prospettive future, sui requisiti, sugli enti di formazione e su altri aspetti che vale la pena conoscere in merito alla formazione continua. La piattaforma è disponibile in tedesco, francese e italiano ed è stata sviluppata in collaborazione con gli apprendisti delle professioni di mediamatico e informatico. La società impiegati commercio mette a disposizione anche un nuovo foglio informativo e un video che spiegano in modo breve e conciso l’attestato.
L'esame federale di professione si rivolge a persone interessate alla formazione continua che vogliono sfruttare le opportunità offerte dalla trasformazione digitale. I digital collaboration specialist sono perfettamente in grado di preparare clienti e dipendenti alle sfide dell'era digitale. Come interfaccia tra tecnologia, comunicazione e sviluppo del personale, aiutano a guidare con successo la propria organizzazione verso il futuro.
L’attestato è stato sviluppato da ICT-Formazione professionale Svizzera e dalla società impiegati commercio ed è particolarmente adatto a persone con una formazione in una professione commerciale o tecnica.