Chi è il volto dietro il nuovo design della borsa ICT?
Il design di Anne-Lia Wittwer è impresso sulla nuova borsa ICT-Formazione Professionale Svizzera. L'apprendista mediamatica al secondo anno ha vinto il concorso organizzato da ICT- Formazione Professionale Svizzera. La scelta è stata presa da una giuria composta da due membri dell'associazione, un apprendista ICT e una formatrice professionale.
Congratulazioni per aver vinto il concorso! Quali pensieri hai avuto quando hai creato il design della borsa ICT?
La mediamatica è una delle professioni che modellano il futuro del nostro mondo. Ho disegnato la parola «futuro» in tre lingue diverse in un cerchio, perché il cerchio simboleggia anche il mondo. Le professioni ICT sono il nostro futuro!
Quali competenze della tua formazione sei stata in grado di applicare in questa competizione?
Questo concorso si è concentrato sulla creatività, ma questa da sola non era sufficiente. Ho lavorato in modo indipendente a questo compito e ho avuto bisogno di resistenza e pazienza. Inoltre, alla fine ho dovuto anche realizzare concretamente le mie idee creative su Adobe Illustrator.
Cosa ti piace di più della professione di mediamatico/a AFC? Cosa ti ha spinta a sceglierla?
Dare libero sfogo alla mia creatività è sempre stato importante per me. La mediamatica è quindi esattamente la professione giusta per me. Come mediamatica, puoi approfondire diverse aree e questo mi piace molto. Inoltre, molte strade si aprono dopo la formazione.
A chi consiglieresti la formazione?
Raccomanderei sicuramente l'apprendistato in mediamatica alle persone che amano essere creative e vogliono sempre scoprire qualcosa di nuovo.
A che anno di apprendistato sei attualmente? E hai già dei progetti per il futuro, cosa fare dopo l'apprendistato?
Attualmente sono al secondo anno di apprendistato. Non ho ancora progetti per il futuro. Il mio obiettivo al momento è semplicemente quello di finire bene il mio apprendistato con la maturità professionale.
Ordinazione: La borsa ICT sarà presto disponibile nel negozio online. È già possibile effettuare preordini via e-mail.