Ambito professionale del Product Manager AI e indagine sui fabbisogni
Un nuovo programma di formazione federale nel campo dell'intelligenza artificiale (IA) potrebbe essere cruciale per garantire che la Svizzera rimanga in futuro un hub per l'utilizzo di soluzioni di IA con specialisti qualificati. Partecipate al nostro sondaggio sul nuovo esame di professione federale per Product Manager AI (titolo provvisorio) e aiutateci a sviluppare un programma di formazione adeguato alle esigenze dell'economia svizzera.
Il sondaggio si rivolge a persone che attualmente o in un futuro prossimo entreranno in contatto con tematiche legate all’intelligenza artificiale nel contesto della propria azienda o organizzazione.
I Product Manager AI (titolo di lavoro) devono identificare in modo proattivo il potenziale di sviluppo nelle aziende/organizzazioni e, con l’ausilio di soluzioni basate sull'AI, creare benefici per l'azienda, aumentare l'efficienza o aprire nuove opportunità commerciali. Si tratta di un profilo interdisciplinare di interfaccia tra business e IT, incentrato sulle prospettive applicative e commerciali.
La compilazione del sondaggio online richiede circa 15-20 minuti. La preghiamo di partecipare entro il 26 maggio 2024. È possibile interrompere le risposte alle domande in qualsiasi momento e continuare in un altro momento. L'indagine è condotta e valutata dal partner esterno eduxept AG.
La ringraziamo in anticipo per il Suo prezioso supporto!