"Mi piace aiutare gli altri".
La nostra testimonial Dana Jaquenod ci parla del suo apprendistato come operatrice informatica
- Cosa fai nella tua vita lavorativa quotidiana?
Mi occupo di accogliere gli utenti al desk e di fornire assistenza remota ai nostri utenti in altri Paesi per tutti i problemi relativi alle apparecchiature informatiche. Gestisco lo stock di apparecchiature informatiche, faccio gli ordini necessari e coordino il lavoro dei tecnici in loco.
- Perché hai deciso di diventare una informatica degli edifici?
Mi è sempre piaciuto aiutare le persone e mi interessa anche l’informatica; quindi, questa formazione soddisfaceva le aspettative tecniche e di relazione con gli altri che cercavo nella mia formazione.
- Come sei arrivata a questa professione?
Ho iniziato a interessarmi all'informatica qualche anno fa e, mentre cercavo un apprendistato in informatica, mi sono imbattuta in questa formazione, che mi sembrava ideale perché si tocca con mano tutto.
- Cosa ti piace di più?
Essere in grado di aiutare le persone a trovare soluzioni ai loro problemi informatici.
- Cosa vorresti realizzare in futuro?
Mi piacerebbe continuare gli studi per specializzarmi in un settore più specifico e tecnico, per imparare sempre di più sul funzionamento dei computer e delle reti.
- Sceglieresti di nuovo un apprendistato ICT?
Sì, consiglio vivamente questo apprendistato, perché permette di entrare nel campo dell'informatica senza dover essere esperti fin dall'inizio e dà la possibilità di lavorare in una grande varietà di settori diversi.
Nome, cognome: Dana Jaquenod
Professione: Operatatrice informatica
Datore di lavoro: Logitech Europe SA.
Anno di apprendistato: 1° anno
Hobby: pittura tradizionale e digitale, videogiochi, passeggiate nella natura